Spedizione a partire da 8,00€

Customer care

Igiene bambino

Igiene e pulizia di bambini e neonati

L'igiene di neonati e bambini è un argomento sempre al centro dell'attenzione, esistono a riguardo diverse scuole di pensiero: alcuni ritengono che i bambini debbano essere protetti in modo assoluto da batteri e germi, mentre altri affermano che un'esposizione ai batteri sia un modo per far aumentare le difese immunitarie.
Pensiamo che l'eccedere sia da una parte che dall'altra sia dannoso e per questo, nelle giuste misure, è bene occuparsi in maniera appropriata dell'igiene di neonati e bambini.

Sarebbe necessario rispettare alcune piccoli accorgimenti e ricordarci che il sistema immunitario nei bambini non è ancora sviluppato del tutto e non possiamo paragonarlo a quello degli adulti.
Per prima cosa è bene non toccare le mani dei bambini e non abbandonarsi a troppe effusioni come i baci: le loro mani sono sempre a contatto con la bocca ed è facile quindi trasferire batteri e virus.
Durante il bagnetto, stiamo attenti sempre alle reazioni della pelle del nostro bambino a vari bagnoschiuma, shampoo, saponi ecc che utilizziamo per la detersione e cerchiamo di optare per detergenti delicati che non irritino la pelle.
Lo stesso discorso è valido per la scelta di pannolini, paste e creme per il cambio e tutto ciò che a che fare in generale con la pulizia.

Un ampio assortimento per l'igiene del tuo bambino

Sulla Farmacia Loreto troverai tutti i prodotti necessari per il bagnetto come shampoo e bagnoschiuma e il cambio pannolino: scegli tra salviette e pannolini dei brand più famosi come Pampers di Fater Spa e Huggies di Kimberly Clark, disponibili in tutte le taglie e formati.

Vis. da 1 a 15 di 1722 (115 Pagine)